Dinopark
Descrizione: Questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia vista l’inclinazione della parete!
Accesso
Situata proprio di fronte a Punta Giradili, ed a soli 20 minuti dal parcheggio di Pedra Longa, c’è falesia del mondo perduto chiamato “Dinopark”. Da Pedra Longa seguire la prima parte del Selvaggio Blu per 10 minuti per raggiungere un cancello in legno, poi prendere un sentiero lungo la parete alla vostra sinistra per 10 minuti.
ELENCO VIE
- T-Rex 7c+ (parte destra di Bacu Olcoe)
- Trilobit 7c+ (settore centrale)
- Sláva nazdar výletu 7c+ (settore centrale)
- Heawy Weight – direct 7c+ Sport (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Andy 7c (settore centrale)
- Šavlozubý tygr 7c (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Megalodon-Direct 7b+ (settore centrale)
- Mr Truhelka 1st pitch 7a (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Mr Tuhelka 2nd pitch 7b+ (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Megalodon 7b+ (settore centrale)
- Arcteryx 7b (parte destra di Bacu Olcoe)
- Peter and Jan 7b Sport (settore centrale)
- Armageddon 7b (settore centrale)
- Heavy Weight 7a+ (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Heavy Weight 7a+ (settore centrale)
- Father Tom 7a (Tom’s Area – parte sinistra di Bacu Olcoe)
- Samo seto 6c (settore centrale)
- Fruitbat Smoothy 6b (settore centrale)
- 3M 5 Sport (settore centrale)
- Ivan ? (settore centrale)
RELATED POST
Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!
Campo dei Miracoli: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa.
Tra il 2017 ed il 2018 sono stati attrezzati due nuovi settori di arrampicata sportiva a Pedra Longa, sul suo lato settentrionale.
Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei
Unglone ‘e Tenòsili,iIl settore è stato sviluppato da Jan Kareš e Martin Tučka nel luglio 2015. Vie dal 5b all’ 8a + e fino a 40 m. di sviluppo.
Falesia Braccio di Ferro: E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.
La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.
Monte Oro – Uttolo, nove settori per un totale di 73 vie completamente attrezzate (per maggiori informazioni consultare il sito 27crags.com)
Il Villaggio Gallico è una falesia di ottimo calcare grigio a gocce. La prima parte fu chiodata da Giampaolo Mocci nel 2001 e fu subito un successo.
La falesia al Porto di Santa Maria Navarrese – Baunei.
Signorina Fantasia: Arrampicata sportiva multipitch Baunei. Meno bella e più corta di “Marinaio di Foresta” , una delle più semplici della Sardegna.
Monte Scoìne è un evidente rilievo di bianco calcare che salta subito agli occhi a chi percorre la strada statale 125 da S. Maria Navarrese a Baunei.