ELENCO VIE
- GENTILES, 5a 15 metri ***
- ARREYULTA, 5b 15 metri **
- KADDOSBIRDES, 5c 15 metri **
- SU MOMMOTTI, 5c 20 metri ***
- PANAS, 6a 20 metri ***
- KOAS DE FOGU, 6a+ 20 metri ***
- MASKINGANNA, 6a+ 25 metri **
- SA MAMA ‘E SU BENTU, 4c 15 metri
- SA MAMA ‘E SU SOLE, 6b+ 25 metri ***
- KOGA, 5c 20 metri ***
- MATZAMURREDDU 5c 20 metri **
- MARIA FARRANKA, 5b 29 metri **
- JANAS, 6a 15 metri ***
- PARISTORIAS, 6c+ 20 metri **
- S’ERKITU, 6c+ 20 metri ***
- SA MUSCA MACEDDA, 7b 18 metri ***
- TO PETER, 7b 18 metri ***
RELATED POST
Il Villaggio Gallico è una falesia di ottimo calcare grigio a gocce. La prima parte fu chiodata da Giampaolo Mocci nel 2001 e fu subito un successo.
Falesia Braccio di Ferro: E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.
Campo dei Miracoli: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa.
Tra il 2017 ed il 2018 sono stati attrezzati due nuovi settori di arrampicata sportiva a Pedra Longa, sul suo lato settentrionale.
Monte Scoìne è un evidente rilievo di bianco calcare che salta subito agli occhi a chi percorre la strada statale 125 da S. Maria Navarrese a Baunei.
Atlantide via arrampicata multipitch sa costa de s’aidu baunei – Maurizio Oviglia. Arrampicata Climbing Baunei Santa Maria Navarrese
Sistema solare – Slava’s Garden, si tratta di una parete di calcare posta sul lato sinistro del vallone che conduce a Pedra Longa.
La falesia al Porto di Santa Maria Navarrese – Baunei.
Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!
Unglone ‘e Tenòsili,iIl settore è stato sviluppato da Jan Kareš e Martin Tučka nel luglio 2015. Vie dal 5b all’ 8a + e fino a 40 m. di sviluppo.
Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei
La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.