Su Telargiu ‘e Oro
Descrizione: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo.
Accesso
Prendere la strada asfaltata sopra Baunei che porta all’altopiano di Golgo e seguirla per circa 5 km fino a quando non si trova una deviazione in sterrato sulla destra (indicazioni per il Nuraghe Coe’ Serra). Posteggiare nei pressi del nuraghe e proseguire a piedi in direzione E seguendo una pista in sterrato.
ELENCO VIE
- Illy 8b+
- Warm Up 8a+
- Czech Game 8a+
- Makak 8a+
- Sei Troppo Avanti 8a
- Yorkshire Tosti 8a
- Slava 8a
- Yorkshire Tosti 8a
- Grande Raimondo 8a
- Fuori dal Branco 7c+
- Christmas Gift 7c+
- Švarný Myslivec 7c
- Yes We Can 7c
- The Prestige 7b+
- Sláva Inženýrům 7b+
- Flipper 7b
- Il vento fa il suo giro 7b
- Tagliole 7a+
- Ing. S 7a+
- L’Evidenziatore 7a+
- Caccia al Grottone 7a
- Od ‘H’ pro ‘T’ 7a
- Wandertipps 6c+
- CPLL (Chiodo, Pulisco, Lancio, Libero) 6c+
- Gambrinus 6c
- Contributo Involontario 6c
- The Indian Princess 6b+
- Via Io, Via Tu, Via Tutti 6b+
- Adozione a distanza 6b
- Effetto Trainer 6a+
- Ouì 6a+
- RSVP 6a
- Tactoo (extension) ?
- Checkmate (extension) ?
- Nevinná Studentka ?
- No We Can’t ?
- Insomnia ?
RELATED POST
Dinopark: questa falesia è orientata NE, ideale per l’arrampicata in autunno, inverno e primavera. Si può arrampicare anche in giorni di pioggia!
Campo dei Miracoli: una falesia di calcare con un panorama mozzafiato sul Golfo di Arbatax e sulla guglia di Pedra Longa.
Falesia Su Telargiu ‘e Oro: spettacolare grottone in posizione panoramica su tutto l’altopiano di Golgo. Arrampicata Climbing Baunei
Falesia Braccio di Ferro: E’ raggiungibile in 5 minuti dallo stesso parcheggio che si utilizza per il Villaggio Gallico/Creuza de Ma.
Monte Oro – Uttolo, nove settori per un totale di 73 vie completamente attrezzate (per maggiori informazioni consultare il sito 27crags.com)
Falesia arrampicata Creuza de ma Baunei – gradi accesso vie difficoltà
Il Villaggio Gallico è una falesia di ottimo calcare grigio a gocce. La prima parte fu chiodata da Giampaolo Mocci nel 2001 e fu subito un successo.
Signorina Fantasia: Arrampicata sportiva multipitch Baunei. Meno bella e più corta di “Marinaio di Foresta” , una delle più semplici della Sardegna.
La falesia al Porto di Santa Maria Navarrese – Baunei.
La falesia di Campo dei Miracoli è stata la prima falesia sportiva di Baunei, che Maurizio Oviglia ha attrezzato a partire dal 1992.
Tra il 2017 ed il 2018 sono stati attrezzati due nuovi settori di arrampicata sportiva a Pedra Longa, sul suo lato settentrionale.
Sistema solare – Slava’s Garden, si tratta di una parete di calcare posta sul lato sinistro del vallone che conduce a Pedra Longa.